Borgo di Sant'Angelo

Borghi e Castelli
Serrara Fontana
Borgo di Sant'Angelo
Serrara Fontana - 80070
Borgo di Sant'Angelo
- 3392653328

Borgo Mediterraneo di Sant'Angelo
Sant' Angelo d'Ischia, un antico borgo di pescatori, che si trova ai piedi del comune di Serrara Fontana e quindi a diretto contatto con il mare. Sant' Angelo non è altro che un grande scoglio collegato al resto dell' isola attraveso un sottilissimo istmo di terra, che si estende sul mare con una striscia di sabbia scura, rivelando la natura vulcanica del territorio. Nei suoi dintorni abbondano le acque termali : le famose Terme di Cavascura, un bacino idrologico allo stato naturale scavato nella viva pietra di un vallone che conserva ancora le sue grotte e le sue piccole cascate, dal fianco di una collina sorge poi abbondante acqua termale che alimenta le Terme giardino di Aphrodite, luogo di gioia e di sogno e lungo la spiaggia che porta alla Marina dei Maronti vi sono le famose Fumarole. Cuore del paese è però la rinomata meta del turismo italiano e internazionale: la celebre Piazzetta di Sant' Angelo, che affacciando sul mare e sulla banchina del porticciolo, concede momenti speciali alla vista di un panorama stupendo e al suono delle onde del mare. Circondata inoltre da negozietti, lussuose boutique, ristoranti e bar assume quella particolare atmosfera, da fare di Sant' Angelo una piccola Capri. Dal Porto di Sant'Angelo d'Ischia, vi sono diverse possibilità di girare in barca ed ammirare la bellezza del paesaggio marino e costiero. Vi è un servizio di barche che da Sant'angelo d'Ischia và in direzione Maronti - Cavascura e viceversa, oppure verso la bella e incantevole Baia di Sorgeto, dove durante il percorso è anche possibile ammirare l'affascinante grotta dell'Elefante.

Come raggiungere Sant' Angelo d'Ischia
Sant' Angelo si può raggiungere in due modi. Sbarcando ad Ischia Porto vi sono 2 linee di autobus: una che passa per i comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio d'Ischia, e l'altra che passa per i Comuni di Barano d'Ischia e Serrara Fontana. Entrambe le linee fanno capolinea a Sant'Angelo d'Ischia, nella grande Piazza antistante, che prende il nome di Cava Grado.
IN AUTO: partendo dal Porto di Ischia seguire la direzione di Casamicciola - Lacco Ameno - Forio - Sant' Angelo. In prossimità dell'ingresso al borgo di Sant' Angelo d'Ischia tre parcheggi auto sono a disposizione dei visitatori che dovranno, quindi, lasciare la propria vettura ed eventualmente servirsi del servizio carrelli elettrici situati all'ingresso del borgo stesso, nella zona a traffico limitato.

Il poeta Neruda a Sant'Angelo
Due amanti, gli anni 50, un’isola di sogno, una storia a tinte forti tra esilio, passione e contemplazione della natura. E se poi, come accade, uno dei due è un poeta, il viaggio ad Ischia diventa fonte di innumerevoli ispirazioni. E’ la storia di Pablo Neruda e della sua amata Matilde che vivono a Sant’Angelo giorni felici tra mare e sole, dimenticando il desiderio del ritorno che fa male e la nostalgia di casa...

Info

Comune: Serrara Fontana
CAP: 80070
Superficie: 669 ettari
Abitanti: 3060
Municipio: tel. 0819048801
Frazione di Sant' Angelo:
Superficie: 150 ettari
Abitanti: 600
Linee bus: CS - CD - 1 - 9

Richiedi informazioni

Nelle vicinanze

Servizi



Magazine Ischia news & eventi

Come avere le guide di Ischia.it

Redazione ischia.it

  • Indirizzo P.zza Trieste e Trento, 9
  • Telefono +(39) 0813334747
  • fax +(39) 0813334715
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web www.ischia.it
  • skypeCall center
  • whatsappg+39.3296885973

Info su Ischia

  • Superficie: 46 Kmq
  • Altezza: 789 mt
  • Lat.: 40° 44',82 N
  • Long.: 13° 56',58 E
  • Periplo: 18 miglia
  • Coste: 51.2 Km
  • Comuni: 6
  • Abitanti: 58.029

Social

Iscriviti alla Newsletter

Sottoscrizione al feed

© Pointel Communication S.p.A.