Hotel San Giorgio

Hotel 4 stelle
Barano d'Ischia
Hotel San Giorgio
Hotel San Giorgio
Barano d'Ischia - 80070
Spiaggia dei Maronti
+39 081990098
fax +39 081906515

Descrizione dell'Hotel San Giorgio
L'ingresso luminoso comunica con il soggiorno dalle ampie vetrate arredato con colori di tendenza. Da ogni angolo è possibile ammirare la bellezza della spiaggia dei Maronti, la più bella dell’isola d’Ischia. La sala ristorante si apre verso la terrazza della prima colazione all’aperto da dove attraverso i pini si vede il mare. L’Hotel San Giorgio Terme si trova elevato rispetto al livello del mare di 28 m e, dista da esso in linea d’aria 100 m. Ė dotato di tutti i confort e dispone, all'interno, delle terme per la fangoterapia, i massaggi e le cure inalatorie, di una piscina termale all’aperto e di una nuovissima zona benessere coperta, inclusi nel prezzo. Dispone di 80 camere con 150 posti letto. Alle spalle dell'albergo è collocato il parcheggio privato. La spiaggia riservata agli ospiti (inclusa nel prezzo), dotata di lettini ed ombrelloni, si raggiunge percorrendo 450 metri a piedi. A disposizione degli ospiti una connessione Wi-Fi nelle aree comuni, gratuita.

Le camere
Dispone di 80 camere.
Le camere standard, arredate con semplicità in stile mediterraneo con colori della terra e del mare, per la maggior parte sono dotate di balcone e godono una vista verso le verdeggianti colline alle spalle dell'albergo. Sono tutte dotate di bagno o doccia, wc e phon, telefono, SAT-TV, minibar ed aria condizionata.
Se volete godere della vista sulla splendida spiaggia dei Maronti anche dalla vostra camera, potete prenotare le camere con vista mare. Molte di esse sono dotate di balcone o terrazzo ed in parte hanno la vista sia sul mare che sulla piscina. Sono dotate di tutti i comfort come bagno o doccia, wc e phon, telefono, SAT-TV, minibar ed aria condizionata. L'albergo dispone anche di camere singole standard e di singole vista mare.

La piscina e la spiaggia
Sul lato dell'albergo che affaccia verso il mare, si trova la piscina termale che viene mantenuta a circa 33°C. ed è dotata di due getti per l'idromassaggio. La temperatura dell'acqua si tiene costante aggiungendo durante il giorno acqua prelevata dalla fonte che ha una temperatura di circa 80°C. Il bagno nella piscina termale deve essere fatto con lenti movimenti utili alla muscolatura ed alle articolazioni e a favorire la ricerca del relax psicofisico. Ai bordi della piscina il solarium con la bella vista sui Maronti.
Dal 2010 è entrata in funzione la nuova area termale coperta che in 300 mq racchiude una piscina termale coperta con idromassaggi e cascate, bagno turco, vasca fredda e docce termali. L'ingresso è incluso nel prezzo.
La spiaggia
Arrivare al tratto di spiaggia riservata (inclusa nel prezzo) è agevole, con un percorso di 450 metri con 30 metri di dislivello, da percorrere a piedi. Usciti dall'ingresso dell'albergo, una rampa conduce alla piazzetta, da quì si scende verso i giardinetti dove si trova una scala che porta alla spiaggia. Ancora circa 150 metri in direzione Sant'Angelo conducono alla meta. L'area riservata agli ospiti è attrezzata con ombrelloni e lettini (inclusi nel prezzo). La sabbia è vulcanica a grana grossa. Il fondale degrada abbastanza rapidamente, ed è ricco di sorgenti termali, quando si è in acqua basta muovere un poco i piedi nella sabbia per avvertire il caldo delle fonti.

La cucina
La prima colazione è a buffet e viene servita durante la bella stagione sulla terrazza del ristorante, ai bordi della piscina termale esterna, con vista sulla baia dei Maronti. A pranzo e a cena, accanto al menù a scelta proposto dallo Chef, si accompagna un ricco buffet di antipasti e verdure. I piatti si basano sulla tradizione ischitana e partenopea, con un occhio particolare alla selezione di ingredienti freschi e genuini.
La Famiglia Iacono, in un suo appezzamento di terreno a ridosso della Spiaggia dei Maronti, coltiva da oltre quarant'anni i prodotti principe della tradizione partenopea, come pomodori, zucchine, melanzane e patate. La coltivazione non prevede alcun utilizzo di pesticidi e i prodotti della terra arrivano ogni giorno alla cucina dell'albergo, pronti per essere trasformati in gustosi piatti. Questa filosofia a "Km 0" consente di far gustare ai nostri ospiti i veri sapori della cucina locale e soprattutto dei prodotti della terra, che proprio nella zona dei Maronti, grazie alle caratteristiche del terreno ed alla lunga esposizone al sole, acquistano un particolare sapore.

Le terme
L’utilizzo delle acque minerali nelle terme è la medicina più antica che mai ha conosciuto declino e rappresenta un mezzo terapeutico attuale e valido, suffragato dai risultati delle indagini e delle ricerche cliniche. Le acque sotterranee dell’isola d’Ischia, modificate e arricchite dal meraviglioso laboratorio rappresentato dalle viscere della terra, sono dotate di qualità riconosciute e dichiarate dal Ministero della Sanità. Il loro ciclo di formazione e origine è un fenomeno veramente affascinante. Le acque termo-minerali, materia prima delle cure, sono un prodotto della natura che viene a noi con purezza originaria e inimitabili caratteristiche. Le cure termali, quali balneoterapia, fango-terapia, e massoterapia sono indicate per l’artrite e l’artrosi, il recupero funzionale di articolazioni lese, i postumi di immobilizzazioni muscolari o articolari, strappi muscolari e tendinei. Invece le cure inalatorie sono consigliate per riniti, laringiti, tracheiti, sinusiti e bronchiti. Le acque hanno altresì effetti benefici per la risoluzione di problemi cutanei e sono indicate per cure estetiche.

offerte

  Dal 28-03-2015 al 25-10-2015
Disponibilità
Prenota

Booking non disponibile

Nelle Vicinanze

servizi dell'Albergo

Aperto a Pasqua Aperto a Pasqua
Aria condizionata Aria condizionata
Asciugacapelli Asciugacapelli
Baby sitting Baby sitting
Bagni termali Bagni termali
Bar Bar
Beauty center Beauty center
Camera con tv Camera con tv
Carte di credito Carte di credito
Custodia valori Custodia valori
Frigobar Frigobar
Internet Internet
Parcheggio Parcheggio
Parco giardino Parco giardino
Piano bar Piano bar
Piscina scoperta Piscina scoperta
Riscaldamento centralizzato Riscaldamento centralizzato
Ristorante Ristorante
Solarium Solarium
Spiaggia privata Spiaggia privata
Telefono Telefono
Tennis Tennis
Transfer Transfer

Magazine Ischia news & eventi

Come avere le guide di Ischia.it

Redazione ischia.it

  • Indirizzo P.zza Trieste e Trento, 9
  • Telefono +(39) 0813334747
  • fax +(39) 0813334715
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web www.ischia.it
  • skypeCall center

Info su Ischia

  • Superficie: 46 Kmq
  • Altezza: 789 mt
  • Lat.: 40° 44',82 N
  • Long.: 13° 56',58 E
  • Periplo: 18 miglia
  • Coste: 51.2 Km
  • Comuni: 6
  • Abitanti: 58.029

Social

Iscriviti alla Newsletter

Sottoscrizione al feed