Le ricette dei nostri chef

Scoprite le nostre ricette firmate e lasciatevi incantare da un percorso gastronomico d’eccezione … I segreti dei nostri chef vi sono svelati per il piacere dei vostri occhi e soprattutto del vostro palato.

Ristorante Corbaro 7910

Strascico d'estate

Corbaro Park non è solo un ristorante ma un ecosistema magico in cui la natura regna sovrana. Il Ristorante si trova in località Corbaro, sul Monte Toppo e affaccia sulla suggestiva Baia delle Sirene a Forio. L’ambiente è la fusione di vari stili che coesistono in una sobria armonia di elementi legati da una matrice rustica e impreziosita da tocchi Chabby. La cucina genuina, rispecchia lo stile del locale, ricca di retaggi contadini ma con delle punte d’innovazione. È possibile assistere ad una dimostrazione della preparazione dei formaggi di capra del gregge presente proprio a Corbaro Park. Il piatto proposto ad ottobre ha caratteri nostalgici, proiettato all’autunno ma che volge lo sguardo all’estate appena trascorsa.



Leggi tutto...

Ristorante bracconiere 7827

Maialino da latte con insalitina di lattuga, carote, e melanzane all' aceto con maionese all'arancia

Siamo sul tetto dell’Isola e puntiamo a Sud, altitudine e sole giovano alle vigne circostanti ed allo spirito. L’ingresso al ristorante Bracconiere è spianato da un pregustato spettacolo, fatto di “Capri, vigneti ed Isole Pontine”. La cucina è squisitamente terragna ed è servita in uno scenario che ricorda la vecchia cultura contadina, in una sobria cornice di Tufo e Legno, a dissuasione del luogo comune che Ischia sia contraddistinta esclusivamente da una gastronomia di mare.



Leggi tutto...

Ristorante da Gisella 7799

Cestino Rustico con zucchine

La Baia del Sorgeto rinomata per le proprie sorgenti d’acqua curative, nasconde una piacevole sorpresa, proprio a pochi “scalini” dalla fonte. Si tratta del Ristorante da Gisella, tempio della cucina schietta e sincera. L’ équipe è tutta al femminile e le parole-cardine che sono alla base della conduzione di Angela, Gisella e Giovanna sono: ospitalità e generosità. La cucina è di stampo tradizionale con ventate di novità che rendono ogni portata unica e originale. Il piatto proposto nel mese di ottobre è una piacevole creazione che può farvi davvero sbizzarrire in cucina!


Leggi tutto...

Ristorante Coco 7847

Le dolci idee di Nicoletta da Cocò

Nicoletta è un’appassionata di cucina e dell’Isola d’Ischia. Coniuga le sue due grandi passioni creando piatti ispirati all’Isola Verde. Ci presenta le sue ultime due creazioni, una rivisitazione della Caprese ispirata alla caratteristica pietra dell’isola: il Tufo Verde.
Come creare il dessert Tufo Verde a casa? È semplice…

 

Leggi tutto...

corbaro park piatto

Casereccia con Pesto di Pistacchi e Fichi Profumati ai fiori di Finocchietto selvatico

Corbaro Park non è solo un ristorante ma un ecosistema magico in cui la natura regna sovrana. Il Ristorante si trova in località Corbaro, sul Monte Toppo e affaccia sulla suggestiva Baia delle Sirene a Forio. L’ambiente è la fusione di vari stili che coesistono in una sobria armonia di elementi legati da una matrice rustica e impreziosita da tocchi Chabby. La cucina genuina, rispecchia lo stile del locale, ricca di retaggi contadini ma con delle punte d’innovazione. È possibile assistere ad una dimostrazione della preparazione dei formaggi di capra del gregge presente proprio a Corbaro Park.

 

Leggi tutto...

la pietra slow

Tagliata di tonno in crosta di sesamo su capaccio di zucchine

Un posto davvero sui generis e ricco di attrattive, scavato nel tufo verde e fruitore di uno dei tramonti più belli di tutta l’isola, La Pietra Slow è in grado di affascinare qualsiasi avventore. La posizione strategica: a picco sulla Baia di Citara e di fronte ai caratteristici Scogli degli Innamorati è il degno entreè, di una cucina innovativa e curata nel dettaglio. Le verdure e le erbe aromatiche che entrano a far parte nelle preparazioni culinarie mare-terra sono prodotte nell’orto pensile che si districa tra i tavoli. A settembre, le zucchine tardive dell’orto regalano ancora calde emozioni!

Ingredienti:
+ filetto di tonno
+ olio evo

Leggi tutto...

RossoPomodoro

Pizza bresaola e burrata

In uno scenario bordato da palme e piante, nel cuore pulsante di Ischia, fa capolino Rossopomodoro. Non si tratta di un semplice ristorante ma di un brand che si erige ad ambasciatore del gusto e della “napoletanità”.La declinazione ischitana di Rossopomodoro sbalordisce per la sua architettura innovativa ma che, nel contempo, riesce a tener fede alla tradizione. Rossopomodoro è celebre per la pizza ma vanta un’ampia scelta di piatti in cui la ricerca della materia prima di qualità è la priorità assoluta.

Ingredienti:
+ impasto
+ olio
+ origano
+ rucola
+ bresaola
+ grana e limone

Leggi tutto...

tartarre di fragole

Tartarre di tonno con fragole

Il nome di questo piatto é Emozione, un’originale rivisitazione della tartare di tonno, con l’aggiunta di fragole. Bernardo Cigliano, l’eclettico proprietario de l’Innominato è un veterano della cucina creativa. Infatti, la vena originale dei piatti, di stampo territoriale e impreziosita da guizzi artistici, si riflette nello stile del locale elegante e con scelte accurate di design. Fiore all’occhiello, la carta dei vini che annovera più di 600 etichette, una vera e propria enciclopedia del vino raccontata da Bernardo pronto a consigliare il vino adatto ad ogni piatto e ad ogni occasione. La struttura mette a disposizione un servizio navetta gratuito nel comune di Ischia.

Ingredienti:
+ filetto di tonno
+ sale dell’Himalaya
+ selezione pregiata di pepe, olio
+ scorza d’arancia e lime
+ limone
+ fragole

Leggi tutto...

scialatiello oasis

Scialatiello Oasis

Nel cuore della Baia di Citara, uno dei posti più suggestivi dell’isola sorge il Ristorante Oasis, un vero tempio del gusto. La cucina inneggia i piatti tradizionali arricchiti da contaminazioni originali e mai eccessive che introducono ad ogni portata una ventata di novità, in puro stile Oasis. Il clima friendly e smart del pranzo passa il testimone ad un’atmosfera calda e intima di sera, due volti diversi uniti dal filo conduttore dell’allegria. Tra le ‘chicche’ imperdibili di Casa Oasis: la pizza; il risultato di una lunga lievitazione con uso esclusivo di lievito madre e farina italiana macinata a pietra. Il ristorante offre musica dal vivo e piano bar tutte le sere.  


Leggi tutto...

La Casereccia Ischia 7547

Paccheri allo scoglio

Il nome ne racconta un po’ l’essenza: “La casereccia” è sicuramente un Ristorante in cui trionfa la cucina tipica e l’amore per i prodotti genuini. A partire dalla pasta, rigorosamente fatta in casa da Mamma Tina, come i “pici”, gli gnocchi di semola, le pappardelle e gli scialatielli; i piatti sono creati a partire da quello che offre il proprio orto secondo la stagionalità. Olio, marmellata, miele e conserve di pomodoro, tutto fantasticamente autoprodotto. Il Ristorante offre, oltre alla cucina prettamente tradizionale, piatti sfiziosi come questo che ci propone Mamma Tina. Procedimento: Soffriggere in una padella olio e aglio, far rosolare i gamberetti, aggiungere i calamaretti ed i totanetti, in ultimo cozze vongole e sfumare con il vino. Aggiungere qualche pomodorino. Una volta scolati i paccheri, far saltare in padella e spolverare con il prezzemolo. Ingredienti: gamberetti, calamaretti, totanetti, cozze, pomodorini, prezzemolo, vino bianco aglio e olio.

Ingredienti:

gamberetti

+ calamaretti

+ totanetti

+ cozze

+ pomodorini

+ prezzemolo

+ vino bianco aglio e olio

 

 

Leggi tutto...

Magazine Ischia news & eventi

Come avere le guide di Ischia.it

Redazione ischia.it

  • Indirizzo P.zza Trieste e Trento, 9
  • Telefono +(39) 0813334747
  • fax +(39) 0813334715
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web www.ischia.it
  • skypeCall center
  • whatsappg+39.3296885973

Info su Ischia

  • Superficie: 46 Kmq
  • Altezza: 789 mt
  • Lat.: 40° 44',82 N
  • Long.: 13° 56',58 E
  • Periplo: 18 miglia
  • Coste: 51.2 Km
  • Comuni: 6
  • Abitanti: 58.029

Social

Iscriviti alla Newsletter

Sottoscrizione al feed

© Pointel Communication S.p.A.