In ricordo dell’Olocausto e contro la violenza la conferenza telematica dell’Associazione Culturale Radici

In Programma: Mer 27 Gennaio 2021 alle Ore 18:00 Fino alle ore alle Ore 21:00

Luogo Comune di Forio

Postato da Luigi Castaldi

info@iltorrioneforio.it

http://www.iltorrioneforio.it/eventi-brevi/gli-eventi-del-torrione/eventi-del-torrione-dal-2018-al-2020/1-frammenti-di-memoria/

Categorie: Dibattiti ed incontri culturali

Tags: giornata della memoria, associazione culturale Radici

Visite: 1063


Anche quest’anno, attraverso però una cerimonia telematica, la riflessione mediante la   lettura di documenti in cui è descritta la progressione di misfatti che condussero alla “Soluzione finale”, sarà condivisa con gli invitati. Aprirà la serata un significativo intervento dello scrittore, attore e regista Eduardo Cocciardo, e brani di prosa e poesia saranno intervallati da meditazioni musicali di autori del passato a cura degli allievi della classe di flauto traverso della prof. Maria Serena Schioppa provenienti dall’IC FORIO 2 e dall’Accademia Musicale Note sul mare.

L’Associazione invita non solo la cittadinanza isolana ma chiunque volesse collegarsi alla conferenza indetta alle ore 18.00 di mercoledì 27 gennaio 2021 per affermare a viva voce il proprio orrore verso tutti i genocidi storicamente perpetrati richiedendo il link di partecipazione all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.