Caccia al Tesoro Botanico

Caccia al Tesoro Botanico

In Programma: Lun 22 Aprile 2019 alle Ore 09:00 Fino alle ore alle Ore 18:00

Luogo Giardini La Mortella

Postato da Giardini La Mortella

info@lamortella.org

+39 081-986220

http:// www.lamortella.org

Categorie: Ambiente

Tags: giardini la mortella, forio, caccia al tesoro, pasquetta, caccia al tesoro botanico

Visite: 1895


Al via a Pasquetta la Caccia al Tesoro Botanico
A Pasquetta, lunedi 22 Aprile, apertura straordinaria del giardino che quest’anno sarà caratterizzata dalla Caccia al Tesoro Botanico iniziativa dedicata ai visitatori più piccoli che si svolgerà in collaborazione con Grandi Giardini Italiani il network dei più bei giardini d’Italia, cui la Mortella fa parte. L’iniziativa sarà un'ottima occasione per far avvicinare i bambini (di età compresa tra i 6 e i 12 anni) al giardino ed alla natura, facendo scoprire loro e riconoscere in maniera giocosa - foglia per foglia - gli alberi e le piante presenti in giardino.

Come si svolge la caccia al tesoro:

Alla biglietteria i bambini riceveranno una mappa del “tesoro”, con un percorso a tappe da seguire ed una serie di indovinelli da risolvere. Ad accompagnarli una guida d'eccezione, il meraviglioso Pappagallo Lori, la mascotte del giardino, che in veste di pirata, guiderà i piccoli esploratori nel percorso di scoperta tra la vegetazione tropicale.

Sotto ad ogni albero i bambini troveranno una pergamena con notizie e curiosità, una domanda basata su quanto spiegato, con possibilità di risposte multiple ed un indovinello con gli indizi per trovare la tappa-albero successivo. Quando i bambini avranno completato il percorso potranno conoscere dal vero il pappagallo-pirata e riceveranno in premio l’attestato di partecipazione e un regalino-ricordo. Per l’occasione l’ingresso dei bambini fino a 10 anni sarà gratuito.
Non è necessario prenotare, quando si arriva si gioca!
Il percorso si snoda nel giardino a Valle dalle ore 09:00 alle 18:00.
Un appuntamento imperdibile, per grandi e piccoli, quello di visitare a Pasquetta i Giardini la Mortella.