Rassegna del Teatro Isolano - "Cose turche"

Rassegna del Teatro Isolano - "Cose turche"

In Programma: Ven 15 Marzo 2019 alle Ore 21:00 Fino alle ore alle Ore 22:30

Luogo Sala Teatro Polifunzionale

Postato da Polifunzionale Ischia

348 5693329

Categorie: Teatro

Tags: rassegna del teatro isolano, ischiateatro, teatro polifunzionale

Visite: 2686


Al Teatro Polifunzionale di Ischia il varo ufficiale della quarta edizione, che si svilupperà in 6 spettacoli in concorso, 2 fuori concorso e 1 workshop. 21 serate di teatro, oltre 120 tra attori, tecnici e maestranze in scena.
 
Ventuno serate di teatro, oltre 120 tra attori, tecnici e maestranze in scena, un workshop sei spettacoli in concorso e due spettacoli fuori concorso. Un carnet ricco che accompagnerà gli ischitani alle porte della bella stagione.
 
Scritto da Samy Fayad nel 1982, il lavoro teatrale 'Cose turche' narra la storia di una strana 'banda di napoletani' che, guidata da un tal Vincenzo Castellano, decide all'improvviso di cambiare stile di vita svaligiando un casinò del nord. Il gruppo non crede che il danaro dia la felicità ma pensa che, allontanando dalle tentazioni, consenta di essere onesti. Riuscirà la banda a diventare realmente onesta? La divertente vicenda si svolge tra intrecci, equivoci, gag esilaranti, espressi con semplicità da tutti gli attori ai quali è stato dato ampio spazio di azione e di dimostrazione artistica.
<…Quante volte abbiamo sentito: 'faccio cose turche', ma poi non abbiamo mai capito cosa si intenda fare con questa affermazione…sicuramente comunque 'stranezze'! Credo proprio che l'autore di 'Cose turche' Samy Fayad abbia voluto indicare l'idea ed il progetto di svaligiare un casinò in maniera 'stramba', una maniera che solo il protagonista della storia Vincenzo Castellano, poteva poi mettere in pratica…>.
 
15/16/17 marzo
Compagnia teatrale I Divini Commedianti in "Cose turche" - commedia brillante in due tempi di Samy Fayad, regia di Giò Lauro