"NUVOLE sull'Isola" - Terza edizione

"NUVOLE sull'Isola" - Terza edizione

In Programma: Mer 14 Novembre 2018 alle Ore 10:00 Fino alle ore alle Ore 13:00

Luogo Biblioteca Antoniana

Postato da Biblioteca Antoniana

biblioischia@libero.it

Categorie: Convegni

Tags: biblioteca antoniana, biblioteca antoniana ischia, Nuvole sull'isola

Visite: 2483


La Biblioteca Comunale Antoniana è lieta di presentare la terza edizione del workshop di fumetto "NUVOLE sull'Isola"
Mercoledì 14/11 presso la Biblioteca Antoniana del Comune di Ischia ore 10.00 si terrà il secondo incontro della terza edizione di Nuvole sull’isola, il workshop di arte e storytelling patrocinato dal comune di Ischia e in collaborazione con i ragazzi dell’indirizzo grafico del Telese. A tenere banco l’artista Simone Prisco (disegnatore, grafico, colorista) artista napoletano della nuova generazione versato nelle tecniche grafiche 2.0, esperto di animazione e di linguaggio disegnato. Autore di Graphic Novel ossia di fumetto non seriale e di marchio più autoriale rispetto a quello italiano da edicola considerato più mainstream, spiegherà agli intervenuti l’uso del computer e dei programmi grafici al fine di creare una narrazione efficace a seconda dell’obiettivo, sia esso un messaggio pubblicitario o un’animazione o per l’appunto un graphic novel. Come al solito gli incontri di Nuvole sono aperti a tutti senza impegno, e al termine l’autore regalerà sketch e disegni a richiesta.
Con la partecipazione degli alunni dell’istituto V. Telese di Ischia.
Presso la Biblioteca Comunale Antoniana Via Rampe Sant'Antonio, 2, 80070 Ischia NA. Per info: Tel.: 081 333 3255 Simone Prisco cresce a Pozzuoli, provincia napoletana, dove si appassiona al disegno sin da piccolo.
Una volta terminato il Liceo Artistico, frequenta l'Accademia di Belle Arti di Napoli dove migliora la sua tecnica pittorica, ma soprattutto scopre l'incisione. Portati a termini gli studi, continua a dedicarsi lavorativamente all'incisione, fino a quando non inizia a dedicarsi al digitale come capo disegnatore per il corto animato "The power of dream" commissionato da Honda motors company. Questa esperienza col digitale lo porta a sperimentare nuove tecniche di disegno e colorazione che mette in pratica in diversi settori: animazione, spot per tv e web, ma soprattutto, gli permette di riportare la sua tecnica pittorica e incisoria nel fumetto a cui si dedica assiduamente dal 2009. Dopo diverse esperienze come colorista, nel 2014 pubblica "Vita" suo primo graphic novel come autore unico, seguito da "Irene" nel 2016 per poi concludere questa trilogia di ricordi con "Immortali" nel 2017.
  
Ingresso libero, aperto a tutti