La tecnologia che fa bene alla salute

La tecnologia che fa bene alla salute

In Programma: Sab 13 Ottobre 2018 alle Ore 09:00 Fino alle ore alle Ore 13:00

Luogo Hotel Continental Terme

Postato da Hotel Continental Terme

Categorie: Convegni

Tags: tecnologia e salute

Visite: 2107


La tecnologia che fa bene alla salute Innovazione in medicina cardiovascolare
Sabato 13 ottobre alle ore 9,00 a Ischia, presso Hotel Continental, si terrà il convegno di medicina vascolare “LA TECNOLOGIA CHE FA BENE ALLA SALUTE”.
Il dott. Rosario Mancusi, (Ischia Vascular Institute) aprirà il workshop e a seguire il benvenuto del sindaco di Ischia, Dott. Enzo Ferrandino, del dott. Antonio D’Amore, direttore generale ASL NA2 Nord, e del Prof. Enrico Coscioni, Consigliere del Presidente della Regione Campania per la Sanità.
Moderatore è il giornalista Enrico Deuringer.
Sono previsti inoltre gli interventi della dott.ssa Gabriella Nosso, diabetologa, ide dott. Alessandro Santoro, intensivista cardiovascolare, e del dott. Grigore Popusoi, cardiologo.
Concluderà la prima parte del tavolo di lavoro il Prof. Francesco Solimene, elettrofisiologo.
Si parlerà delle nuove tecniche e delle tecnologie innovative che hanno aperto orizzonti insperati nella diagnosi precoce e nella cura delle malattie cardiovascolari, le loro applicazioni e i benefici sui pazienti, partendo dall’esperienza quotidiana vissuta dai medici negli ambulatori e nelle sale operatorie ospedaliere.
 
Il convegno proseguirà con gli interventi dell’Avv. Antonio Postiglione, Direttore Generale per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, il chirurgo vascolare di nota fama internazionale Prof. Giuseppe Serpieri, che approfondirà la Chirurgia venosa laser, radiofrequenza e cianoacrilato, il dott. Gianpaolo Amabile, chirurgo vascolare, per la rivascolarizzazione endovascolare periferica, il dott. Andrea Russo, chirurgo vascolare, sul piede diabetico e il Prof. M.A. Farina, Presidente SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica). Sono previsti i crediti formativi.
Concluderà i lavori il Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca.
 
In occasione del workshop, alle ore 11.30 è prevista inoltre l’inaugurazione dell’”Ischia Vascular Institute”, centro all’avanguardia della specialistica cardio-toracico-vascolare, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca e del dott. Gerardo Capozza, Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri.