Ischia Global Film & Music Fest

In Programma: Dom 14 Luglio 2019 alle Ore 15:00 Fino alle ore alle Ore 23:30

Ischia Global Film & Music Fest

Ischia Global Film & Music Fest è promosso dall'associazione senza scopo di lucro, Accademia Internazionale Arte Ischia, presieduta da Giancarlo Carriero (R.A. dott. Giancarlo Vasquez). Con il Social Cinema Forum si pone, nel cuore dell'Estate, così come avviene a Capri aggiungendo, ai classici contenuti una convinta attenzione verso le cinematografie di contemporanea ribalta mondiale (dal 2003 in avanti, ad esempio, sono stati proposti Focus su India, Russia, Cina, Brasile, Messico ed altri paesi emergenti quando in Italia erano in pochi ad occuparsene). Tutto ciò tenendo sempre in considerazione gli aspetti tecnici del rinnovamento produttivo e distributivo e sociali della cinematografia mondiale. Sintomatico è l'arrivo a Ischia nel 2007 di due registi messicani, allora quasi sconosciuti, che avrebbero poi vinto l'Oscar come migliori autori dell'anno nel 2014, ALFONSO CUARON, e nel 2015, 2016 e 2018, ALEJANDRO GONZALES INARRITU.
Sul fronte della promozione, inoltre, per il periodo in cui si svolge (luglio) ed in quello dedicato alla sua preparazione (da Pasqua in avanti), sin dal 2005 Ischia Global Festival si pone come un protagonista assoluto per la diffusione del cinema d’estate. La distribuzione di nuovi titoli e l’apertura delle sale nel periodo estivo sono divenuti cruciali da un lato per la sopravvivenza dell'esercizio cinematografico segnato dalla progressiva chiusura di sale, dall'altro per l'equilibrio, non solo economico, dell'intera filiera cinematografica italiana.
Ischia Global Film & Music Fest si pone al servizio di questa priorità strategica ed anche quale sede privilegiata di una sorta di Mercato informale come dimostrato dalle molteplici co-produzioni e co-distribuzioni internazionali nate in riva al mare grazie alla partecipazione dei più grandi players al mondo che si confrontano con i colleghi italiani presso l'Albergo della Regina Isabella (quartiere generale determinante della manifestazione), come non avviene in nessun altro luogo al mondo.
Analogo discorso per tanti giovanissimi che proprio nelle giornate del Global Fest hanno avuto modo di incontrare ed interagire i più grandi players al mondo riuscendo sovente a guadagnarsi l'attenzione professionale di autorevoli registi e produttori. Anche in questo caso si può parlare di Generazione Ischia Global.
Cinema, Musica, Master-class per la Formazione dei giovani, Focus sui Paesi alla ribalta, Forum su Produzione, Distribuzione, Tax-Credit, ProductPlacement, Tv/Cinema, New Media, Simposi sulle tematiche sociali espresse dalla cinematografia, sono da sempre gli ingredienti che fanno dell' Ischia Global Festival un Must del calendario mondiale di cui i players che contano a Hollywood parlano tutto l'anno. Una realtà riconosciuta da diversi anni anche dalla Hollywood Chamber of Commerce, dall’Academy degli Oscar, dalla Recording Academy dei Grammys, dal Robert F. Kennedy Centre e da quest’anno dalla Tv Academy degli Emmys (è interventuo il CEO Hayma Washington) che ne apprezzano lo stile informale delle attività eppure estremamente concrete e prolifiche sul fronte dei risultati industriali.
Ischia Global Festival, una destinazione che molti leaders del settore frequentano con sorprendente assiduità per essere la manifestazione un piccolo-grande appuntamento di promozione entrato prepotentemente a far parte della loro agenda annuale nel momento clou del cinema USA che va da maggio (Festival di Cannes) a fine agosto (Mostra di Venezia).

Magazine Ischia news & eventi

Come avere le guide di Ischia.it

Redazione ischia.it

  • Indirizzo P.zza Trieste e Trento, 9
  • Telefono +(39) 0813334747
  • fax +(39) 0813334715
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web www.ischia.it
  • skypeCall center
  • whatsappg+39.3296885973

Info su Ischia

  • Superficie: 46 Kmq
  • Altezza: 789 mt
  • Lat.: 40° 44',82 N
  • Long.: 13° 56',58 E
  • Periplo: 18 miglia
  • Coste: 51.2 Km
  • Comuni: 6
  • Abitanti: 58.029

Social

Iscriviti alla Newsletter

Sottoscrizione al feed