Le delizie di Nonno Franchino

Nonno-Franchino 19A Forio, proprio all’ingresso di uno dei vicoli più belli del centro storico, quello di San Gaetano e a pochi passi dal porto, vi troverete di fronte a un locale con una storia breve (inaugurato nel 2012) ma già ricco di fama e di clienti affezionati. Stiamo parlando della panetteria NONNO FRANCHINO, sorta nell’agosto del 2012, frutto di un'esperienza tramandata dal padre di Maurizio Capuano, Nonno Franchino, già rinomato panettiere foriano.

Ecco nascere un luogo dove la fragranza del pane vi lascerà incantati, con la voglia di ritornare presto a gustare prelibatezze impastate con maestria dalla mano dell’uomo.
“Abbiamo iniziato subito col pane”, ci dice Maurizio, “ma sin da subito abbiamo poi abbinato ad esso i dolci e le altre specialità tipiche locali, si può dire che ogni prodotto è stato da subito un vero e proprio successo continuato nel tempo”.

Per il prossimo Natale sono già in produzione Roccocò, dolci natalizi, panettone, struffoli e pizza con la scarola, ma uno dei veri punti di forza di questa panetteria semplice e accogliente è il fatto di non limitarsi alla produzione di un prodotto in un singolo momento dell’anno, anzi esso viene proposto e riproposto in ogni stagione: ecco allora che qui sarà possibile gustare le famose pastiere pasquali anche a Natale e i roccocò natalizi in piena Estate!

Di certo uno dei “fiori all’occhiello” della panetteria NONNO FRANCHINO è senz’altro la Pizza con la scarola “alla foriana” che viene principalmente fritta con l’aggiunta di vino cotto, noci, pinoli, olive verdi e nere. Vi consigliamo davvero di non perdervela!

Altre specialità tipiche della casa sono la “sbriciolata alla Nutella”, il gustosissimo “tortano” ripieno di formaggi e salumi, il “Migliaccio” che è un dolce fatto con gli spaghetti, il panino napoletano e le pastiere.

Oltre al pane classico potrete gustare il pane integrale, alla farina di Kamut, con il farro, multi cereali e panini al latte!

La panetteria NONNO FRANCHINO però non è solo pane o prodotti simili ma anche gastronomia vera e propria con due primi, due contorni e un secondo disponibili ogni giorno tra pasta al forno, lasagna, pasta alla siciliana, pasta broccoletti e salsicce, roast beef, polpettone, pollo e coniglio.

Tutto questo non vi basta? Ecco ancora le famose trecce di pasta brioche ripiene di salumi e formaggi, friarielli, salsicce e provola! E ancora i fantastici rustici napoletani ripieni di ricotta e salumi!

La panetteria NONNO FRANCHINO è aperta tutti i giorni feriali e festivi, dalle 7 del mattino alle 21 di sera con orario continuato; la lavorazione del pane inizia alle 5 del mattino per essere pronti e puntuali all’apertura giornaliera.

NONNO FRANCHINO è il luogo ideale per una magnifica sosta rigenerante durante il vostro soggiorno natalizio a Forio, dopo una rilassante passeggiata lungo il corso o verso la Chiesa del Soccorso dove potrete ammirare un tramonto dai colori intensi e ammalianti.

Sono tanti ormai i clienti affezionati di NONNO FRANCHINO: la cortesia, la semplicità, la squisita ricchezza dei prodotti ne hanno fatto uno dei punti presso cui fermarsi almeno una volta durante la giornata. E se al mattino vi viene voglia di qualcosa di dolce, lasciatevi tentare dal gustoso cornetto, a crema o a cioccolata, di NONNO FRANCHINO: una vera delizia per il palato!

L’impegno di questo team così affiatato vi stupirà spingendovi a tornare e ritornare in un luogo dove il sapore del pane è intenso come quello di una volta!

Cosa c’è di meglio di un Natale trascorso in famiglia assaporando le delizie di NONNO FRANCHINO?

Le prelibatezze non mancano e non manca la passione che questa famiglia ha messo sin da subito per offrire ai propri clienti il meglio della tradizione e del sapore buono di un tempo.

NONNO FRANCHINO vi aspetta con le sue specialità, per un Natale fatto di tradizione e di sapori intensi e per assaporare in ogni momento il gusto della vera cucina nostrana!

Per andare alla scheda di Nonno Franchino clicca qui

Magazine Ischia news & eventi

Come avere le guide di Ischia.it

Redazione ischia.it

  • Indirizzo P.zza Trieste e Trento, 9
  • Telefono +(39) 0813334747
  • fax +(39) 0813334715
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web www.ischia.it
  • skypeCall center
  • whatsappg+39.3296885973

Info su Ischia

  • Superficie: 46 Kmq
  • Altezza: 789 mt
  • Lat.: 40° 44',82 N
  • Long.: 13° 56',58 E
  • Periplo: 18 miglia
  • Coste: 51.2 Km
  • Comuni: 6
  • Abitanti: 58.029

Social

Iscriviti alla Newsletter

Sottoscrizione al feed