• Mappa centri benessere

Mappa


Manzi Spa Thermae

Centri benessere
Casamicciola Terme
Manzi Spa Thermae
Manzi Spa Thermae
Casamicciola Terme - 80074
Piazza Bagni, 4
+39 081 994722
fax +39 081 900311

Manzi Spa Thermae
Una grande Spa per un grande benessere

Sviluppata su una superficie di 1600mq è una vera e propria Oasi di Benessere.

Qui tutti i Programmi, rigorosamente personalizzati, altro non sono che tante strategie diverse tese a coniugare l’ancestrale potere curativo delle nostre acque e fanghi con le innumerevoli tecniche manuali moderne e antiche, allo scopo di riportare in auge lo stato di benessere che ogni corpo ha in se fin dall’origine della vita. La sintesi: Le mani usano l’Acqua per ridare la vita.

Fitness
L'hotel Terme Manzi dispone di un centro fitness attrezzato con macchine all'avanguardia dove fare sport e prendersi cura del proprio corpo.
Il centro fitness è aperto ogni giorno dalle 9:00 alle 22:00.

Ed in più:

- Corsi di nuoto
- Corsi di Stratching posturale
- Passeggiate ecologiche

La fonte Gurgitello
Le Terme hanno una origine antichissima. Le troviamo già citate dal greco Strabone e dal romano Plinio il “Vecchio”. I Greci, che furono i primi a colonizzare l’Isola chiamandola “Pithaecusa”, usarono le sorgenti termominerali per curare le proprie infermità.

Furono però i Romani a nutrire grande passione per le acque termali ponendo le sorgenti di Casamicciola terme sotto la protezione di Apollo, dio della salute, e costruendovi sopra stabilimenti termali lussuosi che ben presto sarebbero diventati i luoghi per eccellenza del loro svago e benessere. Il Manzi Spa Thermae è stato costruito proprio su una di queste: la sorgente del “Gurgitello”.

Nell’acqua nasciamo ed è l’acqua a mantenerci in vita. Il nostro corpo, proprio perché composto dal 60% del suo peso da questo elemento, trae dalle acque ipertermali e dai fanghi in essi contenuta incredibili benefici ampiamente dimostrati da autorevoli studi medico-scentifici.

Le acque ipertermali che caratterizzano fortemente il Manzi Spa Thermae sono quelle che sgorgano dalla famosa fonte del “Gurgitello” chiamata cosi dagli antichi Romani inspirati dal rivolo bollente (in latino gurges) che sgorgava liberamente all’aperto in un luogo dell’Isola d’Ischia che oggi si chiama Piazza Bagni sede del Manzi Spa Thermae. Essi ben presto ebbero modo di esaltare le enormi proprietà curative di queste acque sperimentandole nel tempo su se stessi e facendone per questo un importante strumento di cura e di “sanitas”.

Le molteplici virtù curative delle acque ipertermali sono strettamente collegate al percorso formativo che esse compiono. Infatti dalle profondità limpide del mare queste risalgono per pressione attraverso infinite fessure vulcaniche attraversando un ambiente caratterizzato da alte temperature e da una grande varietà di sali minerali.

È proprio per questo che esse affiorano a temperature vicino a i 100° e con una composizione salina estremamente ricca e concentrata con particolare riferimento ai bicarbonati (azione antiacida), solfati alcalini (azione antinfiammatoria), sodio e fostati di calcio (azione rimineralizzante).

È proprio attraverso la sinergia tra le alte temperature e la variegata composizione salina che si esprime l’enorme potenza curativa e benefica delle acque termo-minerali del Manzi Spa Thermae.

Le piscine
L'abbraccio tra oriente e occidente Relais & Chateaux Terme Manzi, diventa ancora più stretto se a fare da filo conduttore è l'acqua. 
Le due grandi piscine, una all'aperto, l'altra coperta, sono state pensate per condurre l'ospite in un mondo sospeso tra il forte estetismo ed un grande benessere, dove il piacere degli occhi e del corpo sono tutt'uno, dove la bellezza del luogo e la carezza dell'acqua rappresentano la via eletta per mettere in contatto la mente con l'armonia della natura.


Affacciata sulla verde maestosità dell'Epomeo, la montagna più alta di Ischia, circondata da preziosi mosaici floreali, da statue, da capricciosi lanternini arabeggianti, da comodi lettini e grandi ombrelloni bianchi, l'azzurra piscina del roof Garden invita ad un tuffo sia che il sole sia alto, sia che la notte sia già scesa ammantando di un fascino tutto romantico quest'angolo di benessere sprofondato nel paesaggio.


Avvolta nei vapori da hammam turco, ritmata da colonne dai fregi in mosaico, illuminata da fasci di luci sommerse, custodita dalla statua di un dio marino di virile bellezza e dalle figure di donna in costume ischitano raffigurate sulle pareti, la piscina coperta dell'Hotel Terme Manzi è un itinerario accattivante nel più squisito benessere termale che l'isola di Ischia possa proporre.


Un luogo per chiudersi il mondo alle spalle ed entrare in una dimensione senza tempo, dove il rito dell'acqua diventa anche il contatto epidermico con la storia millenaria delle terme dell'isola di Ischia.

offerte

  Dal 19-04-2013 al 21-10-2013
Disponibilità
Prenota

Booking non disponibile

Nelle Vicinanze

servizi

Aria condizionata Aria condizionata
Bagni termali Bagni termali
Beauty center Beauty center
Fitness Fitness
Palestra Palestra
Piscina coperta Piscina coperta
Piscina scoperta Piscina scoperta
Piscina termominerale Piscina termominerale
Riscaldamento centralizzato Riscaldamento centralizzato
Wellness Wellness

Magazine Ischia news & eventi

Come avere le guide di Ischia.it

Redazione ischia.it

  • Indirizzo P.zza Trieste e Trento, 9
  • Telefono +(39) 0813334747
  • fax +(39) 0813334715
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web www.ischia.it
  • skypeCall center
  • whatsappg+39.3296885973

Info su Ischia

  • Superficie: 46 Kmq
  • Altezza: 789 mt
  • Lat.: 40° 44',82 N
  • Long.: 13° 56',58 E
  • Periplo: 18 miglia
  • Coste: 51.2 Km
  • Comuni: 6
  • Abitanti: 58.029

Social

Iscriviti alla Newsletter

Sottoscrizione al feed