Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

16Maggio2012

Info trasporti marittimi

marcatori Loading ...

Close

Trova l'indirizzo

Trovare un indirizzo sulla mappa inserendo un indirizzo di seguito.

Usando l'opzione 'Disegna cerchio' è possibile creare un cerchio intorno alla ricerca di indirizzi.

Trova un indirizzo
Close

Trova sulla mappa

Scegliere una delle posizioni disponibili sotto.

Chiudere

Calcola percorso

Close

Cerca le destinazioni

Cerca tra le destinazioni disponibili sulla mappa.

Le destinazioni cercate saranno mostrate sotto la mappa.

Dal 4 febbraio 2008, per disposizione dell'Autorità Portuale di Napoli, i collegamenti con navi traghetto per le isole del golfo di Napoli sono stati trasferiti al terminal traghetti di Porta di Massa.
Tutti i collegamenti per Ischia in partenza o in arrivo al Molo Beverello saranno perciò spostati a Porta di Massa, rispettando comunque gli orari.

I passeggeri a piedi potranno accedere al terminal di Porta di Massa dal varco Pisacane o dal varco Immacolatella Vecchia; potranno altresì usufruire del servizio navetta gratuito, con stazionamento al piazzale Angioino.

I camion ed i passeggeri con veicoli già in possesso di biglietto o prenotazione possono accedere alle navi dal varco Bausan (direttamente dalla rete autostradale) o dal varco Pisacane. I passeggeri con veicoli sprovvisti di biglietto o prenotazione potranno accedere al terminal ed alle biglietterie attraverso il varco Pisacane, lungo via Marina.

Per chi invece vuol usufruire del servizio veloce (aliscafi), l’imbarco è rimasto al molo Beverello. Quindi gli imbarchi per Ischia sono due:

  • Molo Porta di Massa – partenze ed arrivi solo traghetti

  • Molo Beverello – partenza ed arrivi solo aliscafi.

Per chi giunge in auto e non vuole arrivare a Napoli, giunti all'uscita dell'autostrada, immettersi sulla tangenziale di Napoli e proseguire in direzione Pozzuoli fino allo svincolo di Via Campana. Dal porto di Pozzuoli si potrà raggiungere Ischia Porto o Casamicciola solo con i traghetti.

Per chi arriva in treno oltre alla fermata di Piazza Garibaldi, vi è anche la possibilità di arrivare a Mergellina. Il porto dista ca. 300mt e si potrà raggiungere Ischia Porto o Forio solo con gli aliscafi della compagnia Alilauro.

Per conoscere gli orari aggiornati, le tratte e le tariffe Vi invitiamo a consultare la pagina web: Orari Marittimi

L’ isola d’Ischia è costituita da 3 porti commerciali: Ischia Porto, Casamicciola, Forio.
Al porto di Ischia, il più importante, attraccano tutti i traghetti delle compagnie Medmar e Caremar (Molo Porta di Massa e Pozzuoli) e gli aliscafi della compagnie Alilauro e Caremar da e per Napoli (Molo Beverello, Mergellina).
Al porto di Casamicciola invece attraccano i traghetti Caremar e Medmar (Molo Porta di Massa e Pozzuoli) e gli aliscafi della sola compagnia SNAV da e per Napoli (Molo Beverello).
Al porto di Forio il servizio marittimo, invece, è coperto solo dagli aliscafi della compagnia Alilauro da e per Napoli Beverello.
Nel periodo estivo vengono aggiunte corse supplementari oltre ad una serie di collegamenti diretti con le isole di Capri, Ponza e Ventotene.

 

CONTATTI BIGLIETTERIE MARITTIME

Caremar

www.caremar.it

travholi@tin.it

081.984818 / 081.991953 (Ischia)

081.5522011

Medmar

www.medmargroup.it

081.3334411 / 081.5513352 (Ischia)

081.3334436

Snav

www.snav.it

info@snav.it

081.4285555 (Napoli)
3487013471 (Casamicciola)

Alilauro

www.alilauro.it

reservation@alilauro.it

081.4972242 / 081.991888 (Ischia Porto)
081.4972255 (Forio)

Circomare Ischia

www.guardiacostiera.it

ischia@guardiacostiera.it

0815072801

Magazine Ischia news & eventi

Copertina-2012-Ischia-News-maggio
Maggio
2012
  • Pelara
  • Ipomea
  • Regatta
  • Bettina
  • S.Restituta

meteo Ischia

Partly Cloudy

18°C

Ischia

Partly Cloudy

Humidity: 59%

Wind: 22.53 km/h

  • 16 May 2012

    Showers Late 19°C 9°C

  • 17 May 2012

    Sunny 21°C 9°C

Facebook ischia.it

Sei qui: Home Raggiungere Ischia In Auto Info trasporti marittimi

Redazione ischia.it

  • Indirizzo P.zza Trieste e Trento, 9
  • Telefono +(39) 0813334747
  • fax +(39) 0813334715
  • email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web www.ischia.it
  • skype Call center

Info su Ischia

  • Superficie: 46 Kmq
  • Altezza: 789 mt
  • Lat.: 40° 44',82 N
  • Long.: 13° 56',58 E
  • Periplo: 18 miglia
  • Coste: 51.2 Km
  • Comuni: 6
  • Abitanti: 58.029

Social

Iscriviti alla Newsletter

Sottoscrizione al feed