Ischia Safari - Charity Gala Dinner

Ischia Safari - Charity Gala Dinner

In Programma: Mar 19 Settembre 2017 alle Ore 20:00 Fino alle ore alle Ore 23:59

Luogo Albergo della Regina Isabella

Postato da Manuela Popolizio

manuela@manuelapopolizo.it

335 6086139

http://www.ischiasafari.it

Categorie: Gastronomia

Tags: negombo, laccoameno

Visite: 3526


Martedì 19 Settembre alle ore 20 a L’Albergo della Regina Isabella si terrà il Charity Gala Dinner, l’appuntamento più atteso di tutto l’evento per l’alto profilo dei suoi protagonisti. Lavoreranno in squadra Andrea Migliaccio de L’Olivo di Capri, Anthony Genovese de Il Pagliaccio di Roma, Chicco e Bobo Cerea del ristorante Da Vittorio di Brusaporto, Francesco Sposito della Taverna Estia di Brusciano, Gaetano Trovato di Arnolfo a Colle Val d’Elsa, Giuseppe Iannotti del Krèsios di Telese Terme, Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata, Vittorio Fusari del Pont de Ferr di Milano e Mario Carrabs, dell’omonima macelleria di Gesualdo (AV).
Grandi i protagonisti, non di meno la causa che l’Associazione Sapere e Sapori, creata da Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro per organizzare l’evento, ha scelto di sostenere con i fondi raccolti dal Gala Dinner, ovvero offrire borse di studio e corsi di specializzazione agli studenti meritevoli di scuole e istituti professionali che intendono realizzarsi nel grande mondo del cibo e del vino. La somma raccolta lo scorso anno è andata alla Scuola alberghiera di Ischia, quella di quest’anno sarà devoluta all’Istituto alberghiero di Spoleto, ma l’obiettivo è di riuscire ad organizzare stage internazionali nei grandi templi della ristorazione mondiale. Per i recenti eventi accaduti ad Ischia, inoltre, è volontà dell’Associazione devolvere una parte del raccolto alle famiglie di Casamicciola vittime del terremoto.
120 i posti disponibili per un Walking Dinner che prevede gli antipasti serviti a bordo piscina con la pizza del miglior pizzaiolo d’Italia Franco Pepe, i piatti nel ristorante Sporting e i dessert nell’incantevole baia di Indaco, ristorante gourmet del Regina Isabella. Grandi i pasticceri che si esibiranno nella suggestiva baia, come lo Chef Pâtissier Antonino Maresca, Carmine Di Donna del Ristorante Torre del Saracino di Gennaro Esposito, Nello Iervolino del Regina Isabella, Emilio Panzardi della gelateria Emilio di Maratea e gli ischitani Fratelli Mancusi del Porto 51.