Gara Costante con due pinne (CWT BP) M/F Campionato Mondiale CMAS di immersione in apnea outdoor

Gara Costante con due pinne (CWT BP) M/F  Campionato Mondiale CMAS di immersione in apnea outdoor

In Programma: Mer 07 Ottobre 2015 alle Ore 10:00 Fino alle ore alle Ore 18:00

Luogo Borgo di Sant'Angelo

Postato da FIPSAS

asdmondosport@libero.it

0687980513

http://ischia2015.fipsas.it

Categorie: Sport

Tags: eventi sportivi, Eventi sportivi ischia, casamicciola terme, Mondiali Apnea

Visite: 3807


Campionati Mondiali di Immersione in Apnea Outdoor - I^ Ed.
Mattino: Gara CWT BP M/F
Pomeriggio: Premiazione CWT BP M/F; a seguire Riunione Tecnica

La CMAS ha assegnato alla FIPSAS l’organizzazione della prima edizione deiCampionati Mondiali di Immersione in Apnea Outdoor. La manifestazione, per la cui realizzazione è stato costituito un apposito Comitato Organizzatore (Apnea Outdoor World Championships Ischia Island 2015), avrà luogo all’Isola d’Ischia, in località Sant’Angelo (Comune di Serrara Fontana), dal 4 all’11 Ottobre 2015. Nel programma della manifestazione sono previste le prove seguenti: 

1. Costante con due pinne (CWT BP) M/F 
2. Costante con monopinna (CWT) M/F
3. Costante senza attrezzi (CNF) M/F
4. Jump Blue (JB) M/F 


Da alcuni anni la FIPSAS, in accordo con la CMAS, ha rinnovato l’agonismo dell’immersione in apnea outdoor, trasformando in competizioni estemporanee tra più profondisti la tradizionale formula dei singoli tentativi di record. 

Dopo avere sperimentato nel corso degli ultimi tre anni l’organizzazione dei Campionati Italiani di immersione profonda, la FIPSAS ha programmato e si accinge a realizzare un evento di rilevanza mondiale nei fondali dell’Isola d’Ischia. 

La notorietà di questa Isola, le sue bellezze naturali e le caratteristiche del suo ambiente marino rappresentano una garanzia per attrarre l’interesse del pubblico. 

Questa manifestazione, oltre ad essere di assoluta rilevanza internazionale, con la partecipazione dei migliori atleti del mondo, sarà anche una occasione per richiamare a Ischia tutti gli appassionati di apnea outdoor; questo grazie alle iniziative che il Comitato Organizzatore sta realizzando, compresa l’offerta di un “pacchetto turistico” rivolto a tutti i tesserati della FIPSAS.