Davide Brioschi e Teresa Sarno a Ischia street art international festival 2018

Davide Brioschi e Teresa Sarno a Ischia street art international festival 2018

In Programma: Sab 13 Ottobre 2018 alle Ore 10:00 Fino alle ore alle Ore 12:30

Luogo Ischia Street Art Gallery

Postato da Ischia Street Art

Categorie: Rappresentazioni artistiche

Tags: Street Art

Visite: 2241


Per ARTECO ambiente & inquinamento vol.1, sabato 13 ottobre 2018 dalle ore 10,00 in poi live painting di Davide Brioschi e Teresa Sarno, in via Costantino 28 a Forio.
I due illustratori urbani, marito e moglie nella vita privata, sono conosciuti negli ambienti della street art italiana per aver realizzato interventi urbani sull'ambiente e inquinamento. La prima edizione del festival parla proprio dell'ambiente e dell'inquinamento, per l'occasione i due artisti/illustratori realizzeranno sulle mura esterne della galleria, visibile dalla strada di via Costantino (centro storico), due graffiti con la tecnica e l'uso dei pennelli.
Lo stile di Teresa Sarno è caratterizzato da un segno marcato, istintivo e deciso che si espande nello spazio senza soluzione di continuità, un ritmo alternato di pieni e vuoti, bianchi e neri, che avvolge le superfici evocando, in maniera astratta, forme organiche e naturali; grazie a un gesto fluido e meditativo che le permette di sviluppare in modo estemporaneo tessiture grafiche sempre nuove.
I lavori di Davide Brioschi sono contraddistinti da forti contrasti chiaroscurali e da accordi cromatici ricercati. Attraverso uno stile grafico simbolico e l’utilizzo creativo della linea, i suoi muri narrano di aspetti conflittuali e psicologici della società e dell’uomo contemporaneo.
Tutti possono partecipare attivamente al live painting e interagire con i due street artist, e seguire le fasi iniziali e terminali dei lavori, per chi non può presenziare al live painting, possono vedere i lavori svolti tutti i giorni tranne il lunedì con orari: mattina 9,30/12,30, pomeriggio 15,30/19,00.