Il Coraggio di Ricominciare - Incontro con Paolo Crepet

Il Coraggio di Ricominciare - Incontro con Paolo Crepet

In Programma: Sab 17 Febbraio 2018 alle Ore 10:30 Fino alle ore alle Ore 14:30

Luogo Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando

Postato da Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte

http://www.fondazioneiac.it

Categorie: Dibattiti ed incontri culturali

Tags: incontri, Terremoto

Visite: 2688


Il 17 febbraio l’evento della Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte con l’associazione “Oltre” e altri professionisti per il sostegno del benessere psicologico.
 
Oltre 2.000 sfollati, due morti e l’economia di due comuni, Casamicciola e Lacco Ameno, in ginocchio: a cinque mesi dal terremoto del 21 agosto, Ischia si confronta sul coraggio di ricominciare. Non mancano storie di tenacia e resilienza, tra chi ha saputo risollevarsi dopo il sisma, ma i suoi effetti e le sue ricadute psicologiche sono ancora evidenti e tangibili nella popolazione più direttamente colpita dall’evento sismico.
Ed è per questo che la Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte, da sempre vicina alle problematiche del territorio isolano, ha deciso uno stanziamento di fondi volto a sostenere, da un punto di vista psicologico, tutta la comunità isolana.
Il progetto si apre con un convegno dal titolo emblematico, “Il coraggio di ricominciare”, in programma il prossimo 17 febbraio, con inizio alle 10.30, all’hotel Re Ferdinando di Ischia, con la lectio magistralis di Paolo Crepet, psichiatra, scrittore e sociologo di chiara fama, che si è più volte occupato, peraltro, dell’elaborazione delle conseguenze delle calamità naturali.