CIDI - Analisi Comportamentale Applicata (ABA)

In Programma: Ven 08 Giugno 2018 alle Ore 15:30 Fino alle ore alle Ore 17:30

CIDI - Analisi Comportamentale Applicata (ABA)

Il Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia, l’Associazione Genitori Autismo Ischia e IRFID Srl, propongono sul territorio la possibilità di conseguire una innovativa certificazione ABA in occasione di un corso di formazione per docenti, educatori, professionisti sanitari, genitori e famiglie.

Il 4-5-6 maggio e 8-9-10 giugno 2018 si terrà ad Ischia un corso di “Analisi Comportamentale Applicata (ABA)”.In particolare il corso prevede l’acquisizione di competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento, con formazione di Tecnici del Comportamento qualificati in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA™, nell’ambito di tutti i servizi dedicati all’autismo, ai disturbi dello spettro autistico e patologie similiIl Tecnico del Comportamento (Registered Behavior Techinician™ - RBT™) è un tecnico qualificato e responsabile dell’applicazione dei piani comportamentali, definiti dal supervisore BCBA™, a proposito di acquisizione delle abilità e di riduzione dei comportamenti problematici. La certificazione RBT™ ha valore internazionale e implica garanzie di qualità rispetto alla preparazione in analisi comportamentale.

Sono programmate 48 ore di formazione ed il rilascio di circa 40 crediti ECM per i professionisti sanitari.

Il corso sarà tenuto da qualificati formatori: Luigi Iovino e Floriana Cannello, Psicologi e Psicoterapeuti Cognitivo-Comportamentale, nonché Analisti del Comportamento certificati BCBA (Board Certified Behavior Analyst™).

Dettagliate informazioni sul corso, su come diventare Tecnico del Comportamento (Registered Behavior Techinician™ - RBT™), sulle modalità di iscrizione e sulla quota di partecipazione, sono consultabili sul sito www.ischiacidi.it.

Iscrizioni fino ad esaurimento dei pochi posti disponibili.

E’ attivo uno sportello informativo presso la sede del CIDI Isola d’Ischia in Via delle ginestre 3 ad Ischia ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20, previo appuntamento telefonico al 333.4277791 (pomeriggio), oppure alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il CIDI Isola d’Ischia, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è confermato secondo la Direttiva 170/2016.
L’iniziativa si configura come attività di formazione e aggiornamento e da diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l'esonero dal servizio per il personale della Scuola.

Per maggiori informazioni sulla figura e la strategica attività del Tecnico del Comportamento RBT™ è possibile contattare l’Associazione Genitori Autismo Ischia al cell. 328.2749218 oppure alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Magazine Ischia news & eventi

Come avere le guide di Ischia.it

Redazione ischia.it

  • Indirizzo P.zza Trieste e Trento, 9
  • Telefono +(39) 0813334747
  • fax +(39) 0813334715
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web www.ischia.it
  • skypeCall center
  • whatsappg+39.3296885973

Info su Ischia

  • Superficie: 46 Kmq
  • Altezza: 789 mt
  • Lat.: 40° 44',82 N
  • Long.: 13° 56',58 E
  • Periplo: 18 miglia
  • Coste: 51.2 Km
  • Comuni: 6
  • Abitanti: 58.029

Social

Iscriviti alla Newsletter

Sottoscrizione al feed