Ischia Safari - III Edizione

In Programma: Lun 18 Settembre 2017 alle Ore 19:30 Fino alle ore alle Ore 23:59

Ischia Safari - III Edizione

Lunedì 18 Settembre alle 19,30 al Parco Termale Negombo di Lacco Ameno prenderà il via la kermesse del buon gusto che vede raddoppiato il numero dei protagonisti che dai 50 dello scorso anno diventano 100, un vero esercito del piacere che unisce nella passione grandi Chef e giovani emergenti, Chef Pâtissier e capaci interpreti della pizza napoletana, produttori artigiani di qualità, gelatieri e vignaioli fra i più conosciuti nel mondo.
Non esistono gerarchie a ISCHIA SAFARI, nessun podio o brillante firmamento, solo un profondo legame con il territorio e la passione per le nostre tradizioni. Così le golose proposte dei ristoratori ischitani sfideranno le creazioni dei rinomati Chef illuminati dalle stelle Michelin in un giocoso confronto all’ultima papilla. Sarà divertente scoprire che gli Chef in opera nelle grandi cucine del Nord Italia in realtà nascono per la maggior parte in Campania, regione che ha dato i natali a tanti grandi interpreti della cucina italiana, oggi arruolati anche nelle grandi capitali del mondo. Una vera caccia grossa ai sapori antichi ed il piacere di capire come le tradizioni si perpetuino e si rinnovino nelle creazioni dei protagonisti della cucina contemporanea.
Per i più golosi ben 13 i pasticceri che a bordo piscina proporranno i dolci della tradizione provenendo da Capri, Caserta, Salerno, Frattamaggiore, dal Monte Argentario e da Ischia.
Per avere una panoramica completa dei protagonisti di questa edizione basta accedere al sito internet: www.ischiasafari.it
E non potevano mancare i pizzaioli napoletani, oggi stelle più che mai, come Gianfranco Iervolino della pizzeria Morsi & Rimorsi o il mitico Enzo Piccirillo de La Masardona di Napoli con la sua pizza fritta o lo storico Da Michele I Condurro, Giuseppe Pignalosa della Pizzeria La Parulè e ancora la Pizzeria di Matteo e Ivano Veccia del Ciccio di Forio.Da contorno ai cuochi e ai pizzaioli in live performance i produttori di nicchia con le loro golose tipicità, come Barlotti con le sue mozzarelle di bufala, i formaggi di Casa Madaio, il pane Boccia cotto in forno a legna, i prosciutti Dallavi e il Nocillo di Salvatore Avallone e di ‘E Curti.
Ampia rappresentanza dei diversi territori fra le cantine presenti in un percorso degustativo Nord/Sud. Si parte dall’Alto Adige con l’azienda Kettmeir del gruppo Santa Margherita, si passa poi al Friuli con Lis Neris, al Veneto con Zonin1821, in Franciacorta con Villa Crespia fino al Piemonte con Michele Chiarlo. Si scende in Toscana con Banfi e i Marchesi De Frescobaldi, poi nelle Marche con Santa Barbara, Umani Ronchi, per scendere con La Guardiense e i pregiati vini di Marisa Cuomo fino alla Sicilia con Planeta. Non bisogna però dimenticare che Ischia è un’isola di origine contadina in cui la vite si coltiva da millenni, non mancheranno quindi i bravi vignaioli di Ischia presenti compatti al grande evento: Casa D’Ambra, Cantine Antonio Mazzella, Pietratorcia, Tommasone, Crateca, Cenatiempo, Cantine Colella.

Vi aspettiamo il 18 settembre 2017 alle 19.30 al Parco Negombo, Baia di San Montano. L’ingresso costa 45€, comprende ben 30 degustazioni e 5 beverage tra una scelta di vino e birra. Per informazioni e prenotazioni: 081 986152.


Magazine Ischia news & eventi

Come avere le guide di Ischia.it

Redazione ischia.it

  • Indirizzo P.zza Trieste e Trento, 9
  • Telefono +(39) 0813334747
  • fax +(39) 0813334715
  • email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web www.ischia.it
  • skypeCall center
  • whatsappg+39.3296885973

Info su Ischia

  • Superficie: 46 Kmq
  • Altezza: 789 mt
  • Lat.: 40° 44',82 N
  • Long.: 13° 56',58 E
  • Periplo: 18 miglia
  • Coste: 51.2 Km
  • Comuni: 6
  • Abitanti: 58.029

Social

Iscriviti alla Newsletter

Sottoscrizione al feed