IL MARE DI FRONTE

Il verde tutto attorno
PRENOTA ORA

Tra verde e blu, SERENITà E QUIETE

C’è davvero tanto da scoprire in questo hotel a Ischia. Il panorama tra i vigneti, il mare e la baia di Sant’Angelo, le delizie della cucina di Lucilla, preparate con prodotti genuini coltivati nel Giardiniello di Eolo, camere essenziali, fresche e luminose, o escursioni in barca alla scoperta degli angoli più segreti dell’isola; e poi il relax all’ombra del maestoso pino, sulle soleggiate terrazze solarium, nella piscina con acqua sorgiva, o nella vasca idromassaggio. Un luogo circondato dal verde, situato sul versante sud dell’isola d’Ischia, dove lo sguardo si perde nelle infinite tonalità dello splendido Mar Mediterraneo.

 

 

Coffee Bean

LA VILLA

Di fronte alla baia di Sant’Angelo, circondata dal verde

Coffee Bean

LA CUCINA

Piatti semplici dalla tradizione ischitana e prodotti genuini

Coffee Bean

IL GIARDINIELLO

Frutta e verdura di stagione dall’orto di famiglia

Coffee Bean

IN BARCA

Escursioni e gite in barca nel meraviglioso mare di Ischia

Richiedi informazioni

-

ISCHIA: UN’ISOLA DA SCOPRIRE

Ischia è la più grande delle isole del Golfo di Napoli. Di natura vulcanica, gode di un clima mite e temperato tutto l’anno. Mare, spiaggie, terme, folklore, archeologia, storia, tradizioni, natura, enogastronomia e artigianato sono la sua forza, ma anche sport e divertimento – sempre in sintonia col carattere paradisiaco dell’isola.
Lasciati rapire dai suoi sentieri, scoprine ogni angolo, le sorgenti, le coste, i boschi, i vigneti, le grotte, le calette nascoste… e assaggia ogni sapore dell’isola in cui mare e terra si uniscono fino a fondersi.

la famiglia arturo

Negli anni Sessanta, Mario e Giuseppina decidono di costruire la casa dei loro sogni a Succhivo, un piccolo e quieto paesino a pochi passi dal caratteristico borgo di Sant’Angelo d’Ischia, aggiungendovi alcune stanze da affittare: è così che nel 1967 nasce l’Hotel a Ischia Villa Mario.
Lucilla e Pasquale, una volta sposati nel 1971, aiutano i genitori di Pasquale nella gestione di una pensione che, con il procedere degli anni, si arricchisce di nuove stanze e nuovi comfort per i suoi ospiti, fino ad arrivare all’incantevole luogo di villeggiatura che è oggi.

#vacanzeavillamario

DOVE SIAMO

LOC. SUCCHIVO

80081 SANT'ANGELO D'ISCHIA (NA)

ITALY 

 

TELEFONO

+39 081907775

MOBILE

+39 334 6709768

 

EMAIL

informa@villamario.it

INFO UTILI

Distanze

Hotel Villa Mario si trova sul versante sud dell’isola d’Ischia, di fronte all’incantevole panorama della baia di Sant’Angelo d’Ischia, in un’oasi di tranquillità: circondato da vegetazione mediterranea, è situato in collina, a 63 metri sul livello del mare, nella piccola frazione a vocazione contadina di Succhivo. A 10 minuti a piedi è facile raggiungere il famoso borgo di pescatori di Sant’Angelo, uno dei più belli d’Italia, e in 15 minuti a piedi si arriva alle famose vasche naturali di Sorgeto.

La spiaggia più vicina è la piccola baia di Cava Grado, a 200 metri con 133 gradini; segue Sant’Angelo, a 900 metri; dal porticciolo di Sant’Angelo partono i taxi boat per la spiaggia dei Maronti, che con i suoi 3 km è la più grande dell’isola. In ogni spiaggia ci sono lidi attrezzati che fanno delle attenzioni per i nostri ospiti: chiedi in reception l’elenco dei lidi convenzionati.

A 120 m dalla nostra struttura c’è la fermata degli autobus di linea, che – con una frequenza di circa 20 minuti l’uno dall’altro – vi permetteranno di raggiungere gli altri borghi dell’isola.

Come arrivare a Napoli

Napoli è facilmente raggiungibile in auto, in treno o in aereo.

Come arrivare a Ischia

L’isola d’Ischia è ben collegata con la terraferma con frequenti corse di traghetti e aliscafi.

I porti di partenza e di arrivo sono Pozzuoli, Napoli Molo Beverello e Napoli Calata Di Massa.

Dal porto di Pozzuoli salpano eslusivamente traghetti per Ischia e Casamicciola. Dal porto di Molo Beverello si parte solo con aliscafi adibiti al trasporto passeggeri per Ischia, Casamicciola e Forio. Dal porto di Calata di Massa è possibile imbarcarsi su traghetti per Ischia o Casamicciola. Per quanto riguarda i traghetti, i tempi medi di navigazione da Napoli sono 1h30 o 2h (se fa scalo a Procida) per Ischia Porto e Casamicciola; da Pozzuoli, i tempi sono di 1h10 per Ischia Porto o Casamicciola. Se scegliete l’aliscafo i tempi di navigazione si riducono: da Napoli Beverello sono 55 minuti per Ischia Porto, 1h per Casamicciola e 1h10 per Forio.

I due porti di Napoli sono ben collegati da servizi di taxi, bus, metro e tram con le stazioni ferroviarie e con l’aeroporto. Il porto di Pozzuoli è comodo solo se arrivate in auto.

Come arrivare a Villa Mario

Una volta giunti sull’isola, per arrivare a Villa Mario è disponibile un efficente servizio di autobus (CS – CIRCOLARE SINISTRA oppure N°1; anche la CD – CIRCOLARE DESTRA arriva a Succhivo, ma facendo il giro da Barano e Serrara, la parte alta dell’isola) e di taxi. La fermata dell’autobus dista da Villa Mario 150 metri. Se volete prenotare un taxi di fiducia, chiedetelo in fase di prenotazione.

A chi arriva in automobile basta seguire le indicazioni per Sant’Angelo (preferite Forio – Sant’Angelo, ci sono meno curve). Il parcheggio gratuito più vicino alla struttura (250 metri) è il parcheggio comunale di Succhivo; in alternativa potete chiederci informazioni sui parcheggi privati e custoditi.

Transfert privati

Su richiesta è attivo il nostro servizio di transfert privato da e per i porti di Ischia, Casamicciola e Forio, dal porto di Napoli e Pozzuoli, dalla stazione Garibaldi di Napoli e dall’aeroporto di Napoli Capodichino.